RICORSO PER IL RICONOSCIMENTO DELL’ANNO   2013

Negli anni pregressi gli stipendi del personale della scuola sono stati oggetto di numerosi interventi che ne hanno determinato una forte contrazione, dal blocco degli scatti stipendiali al mancato rinnovo contrattuale durato un decennio, fatta eccezione per il contratto 2016-2018. Tra i provvedimenti che hanno colpito gli stipendi del personale della scuola ad oggi permane ancora il blocco dell’anno 2013 ai fini della progressione di carriera, una disposizione che risale ad un intervento legislativo di più di un decennio fa. La Federazione Uil Scuola-Rua in tutti questi anni ha sempre rivendicato il ripristino della validità del 2013, ma i diversi Governi che si sono succeduti hanno sempre respinto questa richiesta rifiutandosi di stanziare le risorse necessarie. Ancora una volta la Federazione Uil Scuola-Rua si schiera al fianco dei lavoratori al fine di valutare le azioni politiche, e anche giudiziarie qualora dovesse essere necessario, per tutelare il diritto dei docenti a veder riconosciuta la progressione di carriera relativa all’anno 2013.

CHI PUO’ PARTECIPARE AL RICORSO?

Al ricorso potranno partecipare i Docenti e il personale ATA

di ruolo che non hanno avuto il riconoscimento dell’anno 2013

ai fini della progressione di carriera sia durante il pre-ruolo

che durante il ruolo.

DOCUMENTI NECESSARI PER IL RICORSO:

• Copia documento di riconoscimento e codice fiscale;
  • Stato Matricolare, eventuali decreti di ricostruzione di carriera e/o progressione economica;
  • Un cedolino stipendiale a scelta dell’ultimo anno;
  • Copia della diffida eventualmente trasmessa;
  • Modulistica legale (Procura alle liti e privacy, documenti che verranno compilati e inviati dall’ufficio legale a seguito di adesione);